PRESENTAZIONE PROGETTO TUTTOBOLOGNAWEB

PRESENTAZIONE PROGETTO TUTTOBOLOGNAWEB

di Federico Massari e Federico Palazzoli

Tuttomercatoweb è stato il primo sito internet dedicato completamente al calcio e al calciomercato in Italia ed è divenuto ormai il punto di riferimento degli appassionati e professionisti del settore per la qualità e la quantità dei contenuti informativi prodotti. È una piattaforma realmente multicanale, grazie alla quale i testi, le immagini, gli audio e video vengono veicolati via web, mail e wireless. Grazie ai suoi software e ad un innovativo modello di redazione distribuita che interagisce via web, TMW si è espansa in redazioni locali, redazioni tematiche, contributors di prestigio, corrispondenze all’estero e tanti collaboratori attivi nelle grandi capitali città come nei centri minori, garantendo 24 ore su 24 informazione, aggiornamento, scambio, dibattito e approfondimento sul mondo del calcio e sugli universi ad esso collegati.

Ora a Bologna nasce TUTTOBOLOGNAWEB, la costola della nostra città di TMW. La Redazione è codiretta da Federico Massari, giornalista pubblicista dal 2006, già giornalista per il Corriere della Sera di Bologna e inviato in Libano per Il Giornale, attualmente Direttore Editoriale di AlmaRadio, la radio degli studenti dell’Università di Bologna, e da Federico Palazzoli, giornalista pubblicista dal 2002, già collaboratore di Nando Macchiavelli alle radiocronache del Bologna FC su Radio Nettuno Onda Libera e amministratore unico dal 2003 di Studio Pesci, agenzia di ufficio stampa e comunicazione.

TUTTOBOLOGNAWEB sarà la fonte primaria di informazioni sul Bologna FC 1909, e quindi notizie sul prepartita, partita live, postpartita, formazioni, commenti, pagelle, news di mercato, interviste audio e video, giocatori del presente e del passato recente e remoto.

Il punto forte della testata bolognese sono i contenuti che saranno sviluppati da una squadra di redattori già attivi nell’orbita del giornalismo sportivo e da una serie di Editorialisti/Opinionisti scelti tra ex giocatori, scrittori e uomini di cultura con una passione grande per il calcio, personaggi in vista e conosciuti che vogliono dare il loro contributo sostenendo la squadra.

TUTTOBOLOGNAWEB sarà la piattaforma online che parla di Bologna FC 24h più visitata nell’arco di soli 6 mesi dalla sua apertura, così come lo sono state le altre piattaforme locali aperte nel corso degli anni nell’ambito di TUTTOMERCATOWEB.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy