editoriale

Credere in Delio Rossi, i conti si faranno alla fine

~~Breaking news from Casteldebole: per prepararsi alla sfida interna contro l’Avellino, pare che mister Rossi abbia organizzato un torneo ad eliminazione stile Tekken. Survival mode, e giù di mazzate. Provo imbarazzo nel sentir...

Matteo Ragazzi

~~Breaking news from Casteldebole: per prepararsi alla sfida interna contro l'Avellino, pare che mister Rossi abbia organizzato un torneo ad eliminazione stile Tekken. Survival mode, e giù di mazzate.Provo imbarazzo nel sentir continuamente dire: “Rivoluzione, doppie sedute e tanto lavoro”. Provo imbarazzo perchè mi chiedo, e non penso di essere il solo a questo punto, i ragazzi rosoblù che cactus facevano? Bocce come Podolski o Playstation e nutella alla Ljajic (eheh il buon Adem), non trovo altre soluzioni sinceramente.

Lo spogliatoio ed i ragazzi in campo devono ricompattarsi immediatamente, quattro punti in tre partite possono anche essere recuperati in un campionato infinito e paradossale come la Serie B, una maratona dove le certezze tendono a disintegrarsi con la stessa facilità con cui riaffiorano improvvisamente. Ho imparato una lezione fondamentale: i conti si faranno alla fine dei giochi. Si può arrivare secondi, ma la terza piazza non andrebbe comunque considerata come una sconfitta, poiché garantirebbe importantissimi privilegi in quella rissa chiamata playoff. L'importante sarà affrontare queste ultime tre partite con la giusta mentalità, mi aspetto una squadra attenta e corta, pronta a dimostrare qualcosa sia al pubblico, sia al nuovo allenatore.

P.S. Giuro che termini come rissa, pugno duro e altri ancora non li ho inseriti appositamente per Delio Rossi, credetemi. Vi scongiuro.