Bentornato calciomercato! Il punto su Ilicic, Osvaldo, Pazzini e non solo…

Bentornato calciomercato! Il punto su Ilicic, Osvaldo, Pazzini e non solo…

Bentornato calciomercato! E’ iniziato il mese di luglio, e inevitabilmente si entra nel vivo delle trattative dopo un mese di giugno trascorso a fare chiacchiere e poco più. Gli affari veri e propri si faranno da qui al 31 di agosto, un paio di mesi durante i quali Corvino è chiamato ad allestire un Bologna pronto per affrontare il ritorno in serie A nel migliore dei modi, possibilmente senza soffrire troppo. Alcuni acquisti sono già stati definiti (Rossettini, Diawara e Rizzo), mentre Mirante è in dirittura d’arrivo e con Da Costa andrà a formare una coppia di portieri di tutto rispetto. Ora tocca al nome ad effetto, capace di accendere le fantasie della piazza anche in vista dell’apertura della campagna abbonamenti. E naturalmente, parlando dell’acquisto top ci riferiamo all’attacco o qualcosa di molto simile.

In soldoni, i nomi più caldi per rafforzare il reparto offensivo rossoblù sono quelli di Ilicic e Osvaldo. Più defilato Pazzini, che piace al Verona ma non ha ancora l’accordo col club scaligero. Ma andiamo con ordine. Secondo alcune indiscrezioni che ho raccolto nella serata di ieri, Ilicic piace a Corvino che sta lavorando sull’obiettivo, anche se le voci uscite nei giorni scorsi riguardo ad una chiusura imminente sono da scartare. In sostanza: i contatti tra le parti ci sono stati, la voglia di chiudere l’operazione pure, ma non siamo ancora all’ultimo rettilineo della trattativa, bisognerà pazientare ancora un po’. Osvaldo invece è il grande sogno delle ultime ore, si è svincolato dal Southampton e potrebbe anche fare un pensierino in merito ad un suo ritorno sotto le Due Torri, dove sarebbe la star indiscussa e potrebbe avere minuti preziosi a disposizione per giocare, segnare e magari ritagliarsi un posto per gli Europei in programma la prossima estate. Fossi nel Bologna, riporterei Pablo Daniel a Bologna oggi stesso. L’alternativa all’ex Roma e Inter è Pazzini, che non è più vicino come qualche settimana fa: la pista si è raffreddata ma non è tramontata del tutto, anche se Verona e Atalanta stanno a guardare e sono pronte a sferrare l’assalto decisivo per la punta svincolatasi dal Milan. Un cenno va fatto anche per Gaston Ramirez e Abel Hernandez, molto lontani, mentre per Defrel la situazione si è complicata grazie all’inserimento della Samp, che avrebbe offerto al Cesena 6,5 milioni più il cartellino di Gianluca Sansone.

Chiusura dedicata agli svincolati: ci sono tanti nomi che potrebbero fare al caso del Bologna, primo fra tutti quello di Cristian Ledesma, che lascia la Lazio dopo 9 anni e potrebbe riabbracciare Delio Rossi, con il quale vinse la Coppa Italia nel 2009 proprio con la maglia biancoceleste. Altri nomi interessanti sono quelli di Campagnaro, Munoz e Aquilani, ma non solo.  Staremo a vedere cosa succederà, l’unica certezza è che per i prossimi due mesi ci sarà da divertirsi. Bentornato calciomercato…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy