Virtus-Mantova, Valli: “Atteggiamento giusto. Finiremo al meglio il campionato”

Virtus-Mantova, Valli: “Atteggiamento giusto. Finiremo al meglio il campionato”

Nel pomeriggio di ieri la Virtus ha disputato un’amichevole contro Mantova, formazione che milita nel campionato di A2 Gold. “Abbiamo inserito qualche novità nel gioco – spiega Giorgio Valli- schemi nuovi che abbiamo provato ieri. La cosa più importante, però, è che la squadra si è presentata con l’atteggiamento giusto avendo voglia di fare bene. Il secondo aspetto importante riguarda il fatto che siamo al completo e quindi ho potuto distribuire il minutaggio in modo corretto”. Parole che lasciano immaginare come sia stato superato il “periodo buio” e che i bianconeri, dopo aver ottenuto la salvezza, abbiano gli stimoli per concludere in maniera positiva la stagione. 

“Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che abbiamo avuto un calo di tensione. Penso sia normale, così come penso sia altrettanto normale aver capito che tutti abbiamo interesse nel fare del nostro meglio nella parte finale di questo campionato. E’ anche un modo per ringraziare il nostro pubblico che merita una squadra che lotti fino alla fine a partire da sabato quando arriverà Varese. La partita si è conclusa con il punteggio di 90-83 per la Virtus e miglior realizzatore tra i bianconeri è risultato Reddic che ha messo a segno 15 punti, seguito da Okaro White che ne ha realizzati 14. 

La partita si è scaldata nel finale, a 2’42 dal termine, quando Okaro White viene tenuto oltre il limite da Landi, dopo un libero di Reddic e viene spinto via nel faccia a faccia. L’americano non gradisce e sferra una spallata al giocatore che è ancora di proprietà della Virtus, poi si scaglia a pugni chiusi contro Maccaferri, che ne esce indenne. Terminata la partita, il nervosismo è rientrato, e le due squadre hanno cenato insieme.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy