basket

Virtus, intervistato coach Valli: “In America per cercare due atleti veri”

La Summer League è alle porte e Valli sta preparando la valigia, direzione Orlando. Partirà da solo domenica e verrà raggiunto poi, venerdi 10, dai suoi assistenti Cavicchi e Fedrigo. Il compito principale dei tre è...

Redazione TuttoBolognaWeb

In attesa di volare in America, la Virtus non è stata con le mani in mano ed ha regalato a Valli il pivot americano che tanto cercava: Pittman. Il coach è soddisfatto ed è pronto a modificare il gioco così da valorizzare le caratteristiche del nuovo arrivato: "Abbiamo deciso di prenderlo ed ora ci affideremo a lui. Ora abbiamo un uomo affidabile in area e quindi cambieremo, dandogli palla. Pitmann è una bella aggiunta, stimolante, la sua presenza gioverà a tutti i reparti. Ci credo nel gioco del pivot".

Il coach bianconero ha parlato anche del campionato appena concluso: "Troppe partite in pochissimi giorni, nemmeno la Nba gioca così tanto. Alcune partite sono state noiose dal punto di vista tecnico e spesso decise in modo occasionale. Alla fine della stagione conta molto chi corre e salta di più".

Per questo servono veri atleti, anche in casa Virtus. "Speriamo di individuarne due veri - dice Valli- come erano White e Hazell".