Virtus, confermato Giorgio Valli: “Riconosciuto un metodo di lavoro”

Virtus, confermato Giorgio Valli: “Riconosciuto un metodo di lavoro”

Nella giornata di ieri la Virtus ha comunicato la conferma di Giorgio Valli per i prossimi due anni. Ecco le parole del coach: “Credo che sia stato riconosciuto un metodo di lavoro che sul campo sta dando risultati – spiega Valli- penso che il club si sita dando la struttura ottimale per poter fare pallacanestro nel modo ottimale”.

Alla domanda se si aspettava la chiamata da parte di una squadra di prima fascia ha risposto: “I soldi sono importanti in qualsiasi professione, ma non sono tutto. Un allenatore deve valutare anche se gli è consentito portare avanti le proprie idee e se può impostare il suo metodo di lavoro. Questo mi è stato prospettato e questo è il motivo per cui ho accettato. Stiamo, però, precorrendo i tempi, io al momento sono preoccupato solo per la nostra prossima partita, con Pistoia che verrà all’Unipol Arena tra due domeniche”. 

Il coach ha parlato anche del rapporto tra il pubblico della Virtus e giovani in squadra: “I gruppi giovani sono più sensibili all’ambiente che li circonda: se c’è positività allora tutto diventa più facile, altrimenti diventa più difficile affrontare gli avversari. I nostri ragazzi hanno delle belle facce – prosegue Valli- quelle di chi si impegna e lavora duro durante la settimana. C’è uno spiccato senso del dovere, ad esempio nessuno in questa settimana di pausa mi ha chiesto di avere qualche giorno di permesso per andare a casa negli Stati Uniti. Il pubblico della Virtus è molto competente e ha capito con quanta dedizione la squadra lavori, per cui la sostiene sapendo che sul campo sarà dato il massimo”. Una battuta anche sul settore giovanile ”Il nostro settore giovanile è di qualità. Questi ragazzi sono un patrimonio per la Virtus.” 

Dopo la conferma di Valli il club si sta muovendo per trattenere il capitano Allan Ray.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy