Valli: “Virtus, hai vinto due volte”

Valli: “Virtus, hai vinto due volte”

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Dopo il passo falso di Caserta la Virtus torna a vincere. Stavolta lo fa divertendo ed intrattenendo con una serie di triple e 108 punti. Ha detto a fine gara Valli, “battere Cantù è sempre una bella soddisfazione: farlo due volte nella stessa partita vale doppio”. 

L’unica nota stonata del match è stato il terzo quarto, dove la Virtus ha vissuto un momento di debolezza: “siamo riusciti a complicarci la vita anche stavolta, ma era normale che Cantù rientrasse, anche per via dei nostri problemi di falli che ci hanno costretto a schierare la zona. Ripresa la difesa a uomo però, siamo stati particolarmente bravi: senza Ray ci siamo stretti, abbiamo ripreso in mano la nostra identità e siamo usciti alla distanza, crescendo atleticamente nel momento decisivo. Contro una formazione come Cantù è un grande segnale”.

Ieri tutti i record sono stati battuti: la Virtus nelle prime 18 giornate non aveva mai segnato più di 88 punti, mai più di 52 in un tempo, senza mai segnare più di 10 triple. Non male per una squadra che, in estate, veniva descritta come prettamente difensiva e dal talento limitato: “sono dati che ci rendono felici e difficilmente possiamo fare di meglio. Posso immaginare che Cantù potesse pensare di risolvere tutto tramite la stazza, ma noi siamo stati moto bravi a girare palla e trovare l’uomo libero. Hazell nell’ultimo periodo si è messo sotto, ha recuperato fisicamente ed è un giocatore diverso, pensi sia sotto gli occhi di tutti, sotto il profilo della continuità e per l’apporto che dà in entrambi i lati del campo. Poi magari non ne farà sempre 33…”

Arrivati a questo punto della stagione è riduttivo parlare di salvezza, ma il coach dei bianconeri preferisce mantenere un profilo basso “In questo campionato è impossibile fare previsioni e io ho smesso di guardare la classifica. Mi interessa solo battere il prossimo avversario, Pistoia. Ci arriveremo con due settimane di pausa, utilissime per recuperare gli acciacchi”. La squadra rimarrà a riposo oggi e domani per riprendere mercoledi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy