Valli: “Dobbiamo voler bene a questi ragazzi”

Valli: “Dobbiamo voler bene a questi ragazzi”

Può finalmente presentarsi più sereno e soddisfatto il coach della Virtus Giorgio Valli in conferenza stampa. La vittoria al supplementare contro i campioni d’Italia di Sassari ci riconsegna una Virtus viva, una squadra capace di reagire e lottare nonostante fosse piombata da sola all’ultimo posto in classifica per via dei risultati sfavorevoli di domenica. Valli, come spesso accade in questi casi, lascia il palcoscenico alla squadra e al suo staff: “Abbiamo incontrato i campioni da incompleti e acciaccati – ha affermato il coach – Ora, dopo una vittoria di questo tipo, sono più credibile quando dico che è grazie al lavoro dei ragazzi in palestra che siamo riusciti a portare a casa questa partita. Se possiamo lavorare così nei momenti difficili è grazie allo staff, dico grazie anche a Crovetti che li ha rinnovati tutti”.

Sulla partita Valli ha parole al miele per ogni singolo giocatore: “Loro possono schierare tanti quintetti, noi siamo stati bravi ad adeguarci e non soffrire troppo, tutti hanno dato un contributo importante. Williams poi ha fatto una signora partita, mi ha costretto a lasciarlo in campo per tutta la ripresa. Anche Cuccarolo ci ha dato tanto”.

Ci sarebbe anche il playmaker, che con l’assenza di Ray si è assunto le sue responsabilità: “Gaddy è diventato finalmente leader, gli ho concesso un paio di minuti di riposo altrimenti sarebbe stato sfinito per tutto quello che ci ha dato”. Bene anche gli altri, con Dexter Pittman finalmente a pieno regime: Si è allenato per due settimane in maniera continuativa e ora ne vediamo i risultati. Non solo lui, Vitali con quella tripla, e Fontecchio, hanno giocato tutti debilitati. E la più bella notizia è Odom”. In chiusura uno sguardo al futuro, con la speranza che la squadra possa non avere più problemi di infortuni: “Speriamo di restare compatti, continuare a migliorare, perché la volontà dei ragazzi è grande e dobbiamo volergli bene”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy