Urania- Fortitudo, le pagelle

Urania- Fortitudo, le pagelle

CANDI 6 (3 p.ti). Subito una tripla per rompere il ghiaccio, poi sta tanto a sedere, complice anche qualche fischio di troppo da parte degli arbitri.

VALENTINI 6.5 (6 p.ti). Sta ritrovando la forma fisica ideale di inizio stagione, e si è rivisto il giocatore universale che avevamo apprezzato fino a pochi mesi fa. Rimbalzi, canestri e intelligenza al servizio della squadra.

LAMMA 6 (5 p.ti). Senza mai forzare, mantiene sempre il controllo della squadra e con la sua esperienza controlla la partita nei momenti più delicati.

IANNILLI 6 (2 p.ti). Totem sotto canestro, a differenza di gara-1 non gli vengono chiesti gli straordinari, ma risponde sempre bene. Rivedibile il “passaggio” in coast-to-coast dopo un’ottima palla recuperata.

SAMOGGIA 6+ (6 p.ti). Il solito canestro “alla Samoggia” in allontanamento, poi tanta difesa e tanta aggressività, e poco importa se non trova più i ventelli di inizio stagione.

MONTANO 7 (16 p.ti). Silenzioso per venti minuti, si scatena nel secondo tempo e mette la tripla che sancisce la vittoria. Quando c’è bisogno di punti, è obbligatorio andare da lui.

SORRENTINO 5.5 (0 p.ti). L’avvio è da incubo, con palle perse anche banali e qualche fallo ingenuo. Cresce leggermente alla distanza, ma non raggiunge la sufficienza. C’è bisogno di un’inversione di tendenza, perchè ci sarà bisogno del suo agonismo andando avanti.

RAUCCI 6.5 (10 p.ti). Manda tutti a scuola sotto canestro, con un uso del perno veramente apprezzabile. Bravo a segnare quando gli arriva la palla sotto, spreca però due occasioni per chiudere la gara prima.

CARRARETTO 6.5 (10 p.ti). Tripla in apertura, poi anche tanto lavoro sporco per aiutare i compagni. Non si risparmia mai, è entrato pienamente in sintonia con la squadra.

ITALIANO 7 (10 p.ti). Chiamato in causa nel primo quarto, trova subito 5 punti che allontanano Milano. Poi commette qualche ingenuità di troppo e Boniciolli lo toglie, ma nel finale mette la tripla del +11, che di fatto chiude gara e serie.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy