Montano: ” Il mio rendimento dipende dai compagni. La Fortitudo sta arrivando”

Montano: ” Il mio rendimento dipende dai compagni. La Fortitudo sta arrivando”

Con i suoi 15.1 punti segnati a partita, a cui si aggiungono 2.8 assist, il play bolognese Matteo Montano è uno degli esterni più giovani ma tra i più decisivi. E’ diventato un giocatore fondamentale per Bonicciolli ed è pronto a trascinare la squadra in questo finale di stagione.

“Abbiamo infilato tre vittorie consecutive, sono molto contento – ha ammesso Montano al Carlino – Io sono riuscito a dare il mio contributo ma le prestazioni dei singoli dipendono sempre dai compagni”.  Montano, a 23 anni, si trova già ad affrontare il suo settimo campionato senior, questo è il suo secondo in B2, al primo aveva partecipato 5 anni fa segnando 10 punti a partita:  “Mi sento preparato ad affrontare la categoria, penso di aver già acquisito un buon bagaglio di conoscenze.”

Le tre vittorie consecutive sono anche il merito di mister Bonicciolli. Montano ne parla così: “E’ un allenatore di un livello superiore. E’ un ottimo motivatore, ti insegna giorno per giorno quello che vuole da te e se lo segui ti da fiducia. Peccato sia arrivato solo a campionato in corso. Tutte le altre squadre lavorano con il loro coach dall’inizio dell’anno e hanno già raggiunto una loro identità. Forse per questo partiamo un pò svantaggiati.”

Matteo Montano voleva essere un giocatore della Fortitudo e non si è mai pentito di essere sceso nella quarta serie nazionale: “Ho accettato una categoria inferiore perché volevo vestire la maglia della Fortitudo e volevo essere nel gruppo che l’avrebbe riportata in A. E poi i tifosi, fanno sentire la Effe un club della massima serie.” 

Adesso si va a Milano, contro l’Urania la squadra di Bonicciolli non vuole fermarsi, Montano esprime bene il pensiero del gruppo: “A Milano per dimostrare la nostra identità. E’ una partita da vincere, sarà fondamentale la difesa, è il nostro punto forte.” 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy