Lamma al QS: “Puntiamo ai playoff, Amoroso è un valore aggiunto”

Lamma al QS: “Puntiamo ai playoff, Amoroso è un valore aggiunto”

Le parole del diesse della Fortitudo, Davide Lamma, al Resto del Carlino.

La Fortitudo è attesa domani dalla trasferta di Legnano, la prima di un trittico di partite che vedranno i biancoblù di Boniciolli lontano dalle mura amiche del PalaDozza. Una serie di impegni da non fallire se non si vuole perdere il treno playoff.

” E’ arrivato il momento degli scontri decisivi per raggiungere quello che è il nostro obiettivo stagionale – dice il ds Lamma al Resto del Carlino -. Adesso gli errori rischiano di valere doppio, ma è in questa fase che le squadre vere vengono fuori e noi pensiamo di esserlo».

Una F che punta in alto insomma, anche grazie al neoacquisto Amoroso. “Con l’arrivo di Valerio le nostre prestazioni si sono alzate qualitativamente. Prima facevamo buone cose, ma ci mancavano un po’ di esperienza e di furbizia, con lui abbiamo colmato questa nostra lacuna. Dobbiamo recuperarlo fisicamente perché non è ancora in ordine, ma anche così è un valore aggiunto“.

Lamma torna poi sulla prima sconfitta stagionale al PalaDozza. “Sette giorni fa avevamo molto giocatori fuori condizione e questo lo si è visto anche dai tanti errori che abbiamo commesso. Penso ai diversi liberi sbagliati o alle palle perse – continua il diesse -. Nonostante tutto questo se Nelson non avesse infilato un canestro di tabella, noi oggi avremmo due punti in più e guarderemmo con occhi diversi alla trasferta di domani».

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy