basket

L’ex Esposito: “Playoff ? Spero di vedere la Fortitudo in finale”

La Fortitudo sta vivendo un momento speciale: la vigilia dei playoff.  Un posto speciale la Fortitudo lo occupa anche nella mente e nel cuore di Vincenzo Esposito, ex biancoblù per due stagioni – 1993/94 e 1994/95- con uno score...

Redazione TuttoBolognaWeb

Da tecnico, Esposito esprime grande stima per mister Boniciolli: "E' una certezza. E' esperto e navigato,sa come gestire al meglio i giocatori ed ha dato alla squadra la giusta identità difensiva".

Allenatore esperto e giocatori validi. "Montano è un giocatore interessante - afferma Esposito - è migliorato tanto, si è costruito un buon tiro da fuori ed ha acquisito più una mentalità da play. Lamma è un leader,fino a quando avrà il fuoco dentro farà bene a continuare a giocare. Sorrentino? Ha esperienza e caratteristiche adattissime alla categoria."

I giocatori sono buoni ma nel campionato di serie B spesso i nomi non fanno la differenza. "La Fortitudo ha la squadra per far bene, bisognerà vedere come reagirà alle difficoltà contro squadre che conoscono meglio questo campionato".

Esposito è ora a Caserta, la situazione non è delle migliori, ma la squadra è in crescita e sogna la salvezza. "Ho preso la squadra dopo Natale, con i risultati raggiunti dal mio arrivo saremmo tra i primi otto, paghiamo però le difficoltà iniziali. Giocheremo le prossime partite al massimo. La proprietà è molto contenta del mio operato."