basket

Fortitudo, vittoria e 2-0 nella serie

Vince anche gara-2 la Fortitudo e adesso, come dice coach Boniciolli: “nelle prossime tre gare, noi dovremo vincerne una, mentre loro dovranno vincerne 3″. Non sarà facile, perchè nemmeno ieri sera Bergamo ha mollato...

Giacomo Bianchi

Ma alla fine, ancora una volta, la differenza l'hanno fatta l'intensità difensiva e la panchina più lunga dei biancoblù, che sono arrivati negli ultimi minuti con più energie e con maggiore lucidità mentale.

La Fortitudo è partita bene, poi una rimonta di Bergamo l'ha fatta andare sotto (8-11), ma un finale di primo quarto importante ha permesso ai biancoblù di chiudere i primi 10 minuti sopra 22-14. Nel secondo quarto le cose sono cambiate, con Bergamo che ha recuperato ed è passata avanti, complice anche un attacco sterile biancoblù che ha segnato solo 2 punti in 8 minuti. Nel finale del quarto, però, la F ha rialzato la testa e la fantastica tripla di Candi le ha permesso di pareggiare a quota 31.Il secondo tempo è cominciato nel segno di Montano (9 in 5') ed è proseguito con l'allungo biancoblù. Bergamo ha rimontato, è arrivata anche a -4 nell'ultimo periodo (60-56), ma alcuni importanti canestri di Iannilli e i liberi finali, hanno fissato il punteggio sul 66-56.

Da domani si tornerà in palestra, per preparare gara-3 che si giocherà venerdì sera a Bergamo, con l'intento di ottenere una vittoria e chiudere la serie.