Fortitudo, vittoria e 2-0 nella serie

Fortitudo, vittoria e 2-0 nella serie

Vince anche gara-2 la Fortitudo e adesso, come dice coach Boniciolli: “nelle prossime tre gare, noi dovremo vincerne una, mentre loro dovranno vincerne 3″. Non sarà facile, perchè nemmeno ieri sera Bergamo ha mollato un centimetro, è stata in gara fino alla fine e più volte ha fatto paura alla Fortitudo con le sue rimonte e i suoi parziali.

Ma alla fine, ancora una volta, la differenza l’hanno fatta l’intensità difensiva e la panchina più lunga dei biancoblù, che sono arrivati negli ultimi minuti con più energie e con maggiore lucidità mentale.

La Fortitudo è partita bene, poi una rimonta di Bergamo l’ha fatta andare sotto (8-11), ma un finale di primo quarto importante ha permesso ai biancoblù di chiudere i primi 10 minuti sopra 22-14. Nel secondo quarto le cose sono cambiate, con Bergamo che ha recuperato ed è passata avanti, complice anche un attacco sterile biancoblù che ha segnato solo 2 punti in 8 minuti. Nel finale del quarto, però, la F ha rialzato la testa e la fantastica tripla di Candi le ha permesso di pareggiare a quota 31.

Il secondo tempo è cominciato nel segno di Montano (9 in 5′) ed è proseguito con l’allungo biancoblù. Bergamo ha rimontato, è arrivata anche a -4 nell’ultimo periodo (60-56), ma alcuni importanti canestri di Iannilli e i liberi finali, hanno fissato il punteggio sul 66-56.

Migliore in campo assolutamente Leonardo Candi, autore di 12 punti ma anche di una prova di grandissima personalità. Bene anche Raucci, soprattutto nel primo tempo, e bene a sprazzi Montano, che chiude a quota 13.

Da domani si tornerà in palestra, per preparare gara-3 che si giocherà venerdì sera a Bergamo, con l’intento di ottenere una vittoria e chiudere la serie.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy