Fortitudo, vittoria contro Montichiari

Fortitudo, vittoria contro Montichiari

La Fortitudo vince una sfida importantissima e già da clima playoff e si issa al terzo posto in classifica, ma con una gara in più di Montichiari. Boniciolli ha avuto le risposte che chiedeva nel prepartita e la squadra ha risposto con una prova di spessore e mentalità.

Sotto di 14 in avvio (2-16), i biancoblù hanno rimontato grazie alla solita magnifica prova di Matteo Montano (21 punti in 16′), ma anche grazie ad un ottimo Iannilli da 10 punti e 15 rimbalzi. La F ha ricucito nel secondo quarto e trovato il vantaggio nel terzo con Sorrentino (48-46), poi la gara è tornata punto a punto.

Nel finale, con Candi, Sorrentino e Montano fuori per falli, ci hanno pensato Samoggia e Lamma, fino a quel momento abbastanza in ombra, a risolvere la partita che si è chiusa sul 76-71.

Proprio su Samoggia, Boniciolli ha speso parole importanti: “E’ stato seduto più del previsto, ma ha messo il canestro decisivo per la squadra e per i compagni. Benissimo anche Raucci che con tre tiri, un rimbalzo e una gran difesa su Bonfiglio ci ha dato una grande mano nel finale“.

Ora riposo due giorni e ripresa martedì, in vista della gara di Milano di domenica, che per i biancoblù sarà l’ultima partita di regular season, visto il riposo che osserveranno nel turno finale di campionato.

 

FORTITUDO-MONTICHIARI, IL TABELLINO

Fortitudo: Candi 11, Valentini 0, Lamma 4, Iannilli 10, Samoggia 2, Montano 21, Sorrentino 12, Raucci 4, Carraretto 10, Italiano 2. All. Boniciolli.

Montichiari: De Ruvo 6, Stojkov 6, Cazzaniga 5, Marconato 2, Perego 11, Caroli, Genovese 9, Infanti 3, Scanzi 11, Bonfiglio 18. All: Cadeo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy