Fortitudo, Jonte Flowers ha firmato

Fortitudo, Jonte Flowers ha firmato

Jonte Flowers, 30 anni compiuti lo scorso novembre, esterno di 1,96 m per 90kg. E’ lui il nuovo acquisto della Fortitudo. La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi e ieri è stata confermata: il cestista americano ha firmato il contratto che lo lega alla Effe per la prossima stagione e la società biancoblù ne ha annunciato l’arrivo attraverso un comunicato ufficiale. 

Nato a Chicago, Flowers si è formato cestisticamente alla High School La Follette (Wisconsin), è maturato al College Winona State dal 2004 al 2008 dopo di che ha tentato l’esperienza europea. Nel vecchio continente ha giocato in Svezia, in Finlandia, in Francia e, nelle ultime due fortunate stagioni, ha vestito la casacca dell’Asesoft Ploiesti, in Romania. Qui ha vissuto due anni vincendo altrettanti titoli nazionali e giocando anche il Eurocup.

Flowers ha concluso il campionato con una media di 14 punti, 5,3 rimbalzi e 2,9 assist di media con il 36% da tre .

Con il suo arrivo la Fortitudo ha completato i due posti disponibili per gli americani (l’altro è il lungo Ed Daniel) ed ha di fatto completato l’intero roster. Dopo i rinnovi di Raucci e Iannilli ieri è stato il giorno di Gennaro Sorrentino che ha prolungato il suo rapporto con l’Aquila per un altro anno. Insieme a loro ci saranno Candi, Montano, Italiano e Cararretto, con quest’ultimo che che studierà, seguito personalmente da Comuzzo, per perfezionare la sua trasformazione da 4 a 3.

A questo punto, abbandonata la pista Lentini, l’unico tassello che manca è quello di un 4 che possa salire dalla panchina come cambio di Italiano. Dopo le infelici vicissitudini ed il conseguente ripensamento nei confronti dell’ex virtussino, il nome più caldo è quello di Francesco Quaglia, 26 anni, fiorentino di nascita cresciuto nella Virtus ma giocatore della Fortitudo di Finelli che, nella stagione 209/2010 conquistò la promozione in A2 battendo Forlì in gara 5.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy