Fortitudo: è semifinale

Fortitudo: è semifinale

La F batte Verona 92-77 e adesso guarda a Casale

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Missione compiuta per gli uomini di Pozzecco. La Fortitudo Bologna raggiunge le semifinali di A2 (nessuna come lei negli ultimi 3 anni) dove incontrerà Casale dopo una vittoria più difficile di quanto il punteggio dica contro Verona.

Le rotazioni sono ai minimi con Rosselli, Mancinelli, Okereafor e Cinciarini che giocano tutti tra i 33 e i 38 minuti a causa dei problemi di falli di Gardini, l’esclusione di Amici e la presenza più lesiva che altro in campo di McCamey (2 minuti in cui si è passati da -2 a -12).

La squadra ha dimostrato di avere attributi e dopo l’espulsione di Pozzecco è riuscita a sfoderare un grandissimo ultimo quarto con una difesa fantastica (2 punti subiti negli ultimi 5 minuti) e trascinati in attacco da un gigantesco Rosselli che porta a casa 23 punti come Cinciarini ma conditi da 6 assist e 8 rimbalzi.

Adesso semifinale contro l’ultima squadra rimasta del girone Ovest con prime 2 gare in trasferta: prima volta che accade in questi playoff col fattore campo avverso. Una possibile Gara 5 decisiva in casa altrui non è mai una gara semplice.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy