basket

Fortitudo, caso Lestini: oggi la lista di chi si allenerà al PalaDozza

Non c’è fretta in casa Fortitudo. La squadra è quasi al completo, il budget necessario per affrontare la prossima stagione è stato approvato e il gruppo sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza in attesa di...

Redazione TuttoBolognaWeb

Non c'è fretta in casa Fortitudo. La squadra è quasi al completo, il budget necessario per affrontare la prossima stagione è stato approvato e il gruppo sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza in attesa di ritrovarsi, lunedi al Paladozza, per la ripresa degli allenamenti.

La firma del giocatore non è arrivata, il club ha deciso di concedersi del tempo per valutare gli eventi e cercare di comprendere bene quale possa essere la decisione migliore da prendere. Intanto, sui social, i toni sembrano essersi pacati leggermente, con una buona parte di tifo che si sta tranquillizzando, stanca di polemiche sterili e gratuite.

Lestini, da parte sua, si sta guardando intorno nel caso la trattativa non dovesse andare buon fine, ma ha comunque chiaramente espresso la sua volontà nel voler vestire la maglia della Effe.

Tutti i dubbi verranno chiariti oggi quando la Fortitudo diramerà la lista dei giocatori che, da lunedì prossimo fino al 31 luglio, si alleneranno al PalaDozza seguiti da Stefano Comuzzo, nuovo ingresso nello staff tecnico e futuro assistente del coach.

Oggi parlerà anche Davide Lamma. Alle 18, sul parquet del PalaDozza, l'ormai ex capitano dovrebbe annunciare il suo addio al basket giocato. Ma non sarà un addio alla Fortitudo. Lamma, infatti, entrerà a far parte della società e lavorera per l'Aquila da dietro la scrivania.

Intanto prosegue anche il mercato. Si aspetta la risposta di Cj Williams, guardia ala nella scorsa stagione in forza al Pistoia e prima scelta di Boniciolli. La risposta del giocatore è tutt'altro che scontata considerato soprattutto l'inserimento nella trattativa di Brindisi, club che offrirebbe meno soldi ma gli darebbe la possibilità di vivere un'esperienza in Eurocup.