Fortitudo, Carraretto spinge i suoi: “Montichiari in forma, ma la nostra difesa è super”

Fortitudo, Carraretto spinge i suoi: “Montichiari in forma, ma la nostra difesa è super”

Ora il percorso si fa più complicato. Dopo aver battuto Bergamo senza particolari affanni, per la Fortitudo inizia la serie con Montichiari, una sfida sicuramente più dura, in cui le insidie saranno maggiori e tutto quello fatto fino ad ora va messo da parte, si deve pensare solo al prossimo avversario e ad aumentare ancora il buon livello di gioco espresso fino ad adesso.

E’ Carraretto, uno dei punti fermi della squadra di Boniciolli, ad analizzare il pre-partita, sottolineando le possibili difficoltà che il match potrebbe presentare: “Adesso il livello si alzerà notevolmente, sarà importante ridurre al minimo gli errori, sarà più difficile trovare tiri aperti. Come noi, loro hanno tanti terminali offensivi e sono solidi in difesa, facendo del collettivo la loro forza. Hanno dimostrato di essere la squadra più competitiva e più pronta”.

Questo, però, renderà tutto più stimolante. La Fortitudo sta vivendo un periodo di gran forma e può contare su un’ arma in più: la difesa. “La difesa sarà il nostro punto di partenza -dice il leader rossoblù- la possiamo mettere in campo sempre. non è come in attacco, quando puoi avere una giornata storta. Dobbiamo essere continui per 40′. Inoltre possiamo contare su una buona gestione del pallone e delle palle perse, magari non abbiamo percentuali altissime ma riusciamo a trovare il tiro migliore nell’ azione”.

Carraretto parla anche dei compagni. Candi è un giovane concentrato, bravo a sfruttare le occasioni avute, Samoggia è un esempio, non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra. Rispetto a se, Carraretto dice: “Io posso essere utile per la mia esperienza e per la freddezza. Spero che nei momenti difficili potrò essere un riferimento in cui i compagni riusciranno a trovare un momento di calma, un consiglio o una giocata”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy