basket

Fortitudo- Arzignano, le pagelle

CANDI 6.5 (3 p.ti). Parte in quintetto, prima novità di coach Boniciolli. Mette subito una tripla, poi trova i minuti per far rifiatare Lamma in cabina di regia e non lo fa rimpiangere. VALENTINI 6.5 (5 p.ti). Pretoriano di Vandoni, nei...

Giacomo Bianchi

CANDI 6.5 (3 p.ti). Parte in quintetto, prima novità di coach Boniciolli. Mette subito una tripla, poi trova i minuti per far rifiatare Lamma in cabina di regia e non lo fa rimpiangere.

VALENTINI 6.5 (5 p.ti). Pretoriano di Vandoni, nei primi allenamenti di Boniciolli è stato uno dei più ripresi. Ma questa sera ha giocato una signora partita, sia davanti che dietro.

LAMMA 7. (12 p.ti). 12 punti, 11 assist, 9 falli subiti e sole due palle perse. Ok, anche 1/7 dal campo e 9/14 ai liberi. Ma la tripla doppia sfiorata indica quanto questo giocatore sia universale e fondamentale per la squadra.

SAMOGGIA 6 (2 p.ti). Quasi una partita da “non giudicabile”. Sta in campo appena 10 minuti, lui che era abituato a tenere il campo quasi per 40. Boniciolli parla di una non perfetta condizione fisica, ma quando è in campo quasi non si vede.

SORRENTINO 6 (5 p.ti). Ci si aggrappi al fatto che erano settimane che non giocava e può avere perso il ritmo partita. Si può dire che per lui cominci una nuova avventura dopo l'esclusione con Vandoni, ma servirà tempo. Questa sera è sembrato molto simile all'ultimo Sorrentino, a tratti troppo confusionario.

MANCIN 6.5 (4 p.ti). “Se Iannilli ha fatto una signora partita, lo deve anche a Mancin”, queste le parole del coach nel fine gara. Vero, il “Mancio” fa rifiatare il compagno e quando è in campo non lo fa rimpiangere con una buona intensità.

RAUCCI 7.5. (16 p.ti). È senza dubbio uno dei migliori. Intensità, agonismo, forza fisica, penetrazioni, assist: gioca a 360°, Boniciolli vuole che lui sia il Rodman della Fortitudo: il primo passo è quello gisuto.

CARRARETTO 7.5 (29 p.ti). Segna sempre, ha eccellenti percentuali da fuori. È lui che tiene a galla la squadra quando Arzignano si avvicina, e alla fine chiude con il record stagionale (per il momento...)

ITALIANO sv (0 p.ti). Vedi alla voce “Samoggia”. Sta poco in campo, appena due minuti.