Fortitudo, al via gli allenamenti. Lestini non ci sarà

Fortitudo, al via gli allenamenti. Lestini non ci sarà

Al via il cammino della Fortitudo verso l’A2. Mentre alcuni protagonisti della promozione sono ancora in vacanza, da Sorrentino a Carraretto a Iannilli, con quest’ultimo reduce dall’operazione ben riuscita al gomito, per altri è arrivato il momento di rimettersi al lavoro.

All’appuntamento al Paladozza si presenteranno Montano, Raucci, Italiano, e con loro ci sarà anche il giovane play Luca Campogrande che, ai provini effettuati qualche sattimana fa, ha convinto Boniciolli e molto probabilmente farà parte dei dodici pensati per la prima squadra. L’allenamento odierno si svolgerà a porte e chiuse e rappresenta la prima occasione di lavoro per migliorarsi e per prepararsi al campionato di A2.

Tra i nuovi ci sarà anche Stefano Comuzzo, il quale, dopo sette anni come responsabile tecnico del settore giovanile del BakeTrieste, torna alla Effe come componente dello staff tecnico rossoblù e futuro assistente di Boniciolli.

Chi invece non si presenterà al PalaDozza è Lestini. Dopo le accese polemiche nate dall’ annuncio del probabile arrivo a Bologna del giocatore, la società ha deciso di prendere tempo per maturare la decisione migliore per il bene di tutti. Questa decisione sembra essere arrivata: Lestini non vestirà biancoblù ma la casacca di un altro club di A2.

In queste ore doveva essere ufficializzato l’arrivo di Jonte Flowers, ma qualcosa si è incrinato. Il motivo di questa frenata è Brindisi. Il club si è inserito nella trattativa e può contare su una categoria superiore e sulla possibilità si disputare l’Eurocup. La Fortitudo dovrà fare appello a tutto il suo appeal sperando che questo basti a convincere il giocatore.

Nel caso la trattativa dovesse arenarsi, la Effe tornerebbe alla caccia di una guardia ala americana, puntando ad esempio su Quaglia. Se tutto andrà nella giusta direzione, tra il 21-22 luglio verrà presentata la campagna abbonamenti per la prossima stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy