Dal campo ai social: Gallinari spopola in vista dell’All-Star Game

Dal campo ai social: Gallinari spopola in vista dell’All-Star Game

In Italia e non solo è partita una vera e propria campagna per portare il Gallo all’All-Star Game di Toronto.

Da Massimiliano Allegri a Lorenzo Jovanotti, passando per il Milan e tanti colleghi della palla a spicchi. L’Italia intera sta spingendo Danilo Gallinari, stella NBA dei Denver Nuggets, verso l’All-Star Game 2016, che quest’anno avrà luogo in Canada, più precisamente a Toronto. Come? Basta votarlo entro il 18 gennaio, quando si decideranno i magnifici 24 che andranno a comporre i roster dell’Est e dell’Ovest.

Dopo un Europeo da autentico trascinatore con la maglia azzurra, il Gallo ha alzato la cresta anche in questa prima parte di stagione Oltreoceano. Stanotte ha fermato i campioni in carica dei Golden State Warriors di Steph Curry, firmando la giocata decisiva: palla recuperata proprio ai danni del fenomeno con la canotta numero 30 e partita in cassaforte. In questa stagione il talento ex Milano sta viaggiando a 18.6 punti, il migliore della lega fra i non americani, 6 rimbalzi e 2.7 assist di media a gara. Numeri da career-high e che gli hanno dato le luci della ribalta.

La convocazione all’All-Star Game sarebbe il giusto premio per quello che viene considerato il più forte italiano in attività. Per il nostro paese sarebbe una prima volta assoluta: mai un azzurro ha preso parte infatti alla gara delle stelle. Per questo è partita una vera e propria campagna pro Gallinari. Sui social sta impazzando l’hashtag #NBAVote con affianco il nome del nostro rappresentante e anche i Tg e i quotidiani ne parlano.

Una Gallomania insomma. Come fare a votarlo? Semplice, basta munirsi di un computer o di uno smartphone/tablet e seguire uno di questi semplici punti:

  1. Attraverso l’app ufficiale della NBA (iOs e Android)
  2. Digitando su Google “NBA VOTE”
  3. Attraverso il link: http://vote.nba.com/howto/
  4. Tramite social Facebook o Twitter (no privacy attivata) digitando: NOME GIOCATORE #NBAVOTE

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy