Carraretto: esperienza al servizio della Fortitudo

Carraretto: esperienza al servizio della Fortitudo

Il capitano biancoblù, nonostante le trentotto primavere, resta uno dei leader del giovane gruppo di Boniciolli. Da ‘Stadio’

La Fortitudo continua la sua corsa ai Playoff, non un traguardo scontato vista la giovane età della squadra allenata da Matteo Boniciolli. Uno dei leader del gruppo è senza dubbio il capitano, Marco Carraretto.

Decisivo l’anno scorso per la promozione, la guardia ex Siena si è confermato anche nel nuovo campionato, nonostante la carta d’identità cominci ad essere sbiadita. Questo però non sta limitando Carraretto, che sta garantendo 7,9 punti a gara e un contributo dall’arco non indifferente.

Il gioco veloce ed aggressivo, un mantra di Boniciolli, sicuramente non lo favorisce, ma l’ex capitano senese si sta ritagliando un ruolo adatto alle sue caratteristiche, quello di perfetto collante per gli equilibri della squadra e di difensore di spessore. Forza mentale  più che fisica, esperienza da vendere al servizio di una Fortitudo giovane. E’ il nuovo corso di Carraretto.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy