Boniciolli: “Da lunedì già al lavoro per la prossima stagione”

Boniciolli: “Da lunedì già al lavoro per la prossima stagione”

Le parole del coach della Effe a Il Corriere di Bologna.

È passata appena una settimana dalla finale playoff che ha decretato la fine del sogno Fortitudo e la permanenza in A2, ma i ragazzi di Boniciolli sono già al lavoro per preparare la prossima stagione: “I giocatori di basket – dice il coach – hanno bisogno di un mese di vacanza, diviso in due periodi da 15 giorni, come le persone normali. I risultati ottenuti quest’anno sono il frutto del grande lavoro fatto la scorsa estate quando i ragazzi si sono allenati al Pala Dozza con 60 gradi per tutto luglio. Riprenderemo gli allenamenti lunedì fino al 18, poi una breve pausa perchè ad agosto si ricomincia”.

Sul quotidiano Il Corriere di Bologna il coach della Effe racconta poi le sue impressioni sulla stagione da poco conclusa e sulla prossima annata: “La prima stagione in A2, l’avevamo detto, ci è servita a capire chi potrà darci una mano per salire in serie A l’anno prossimo. Nella prossima stagione saremo i favoriti all’interno di un campionato molto competitivo con allenatori di alto livello che hanno grande esperienza in A”.

Infine Boniciolli chiude con alcune considerazioni su Candi, che si giocherà il posto di play con il neo arrivato Ruzzier: “Per lui la Fortitudo è il posto migliore per crescere. Ha un buon minutaggio e quello spazio per sbagliare che in A non avrebbe”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy