Bella Fortitudo, vittoria schiacciante in amichevole

Bella Fortitudo, vittoria schiacciante in amichevole

E’ stata una bella Fortitudo quella che si è vista ieri nell’ amichevole contro Montegranaro, squadra capolista del girone C di serie B. Vittoria schiacciante ( 91-68) , difesa solida ed attacco spumeggiante. Nonostante le assenze si Mancin, Valentini e Iannilli, la squadra di Boniciolli si è dimostrata in crescita, fornendo una prestazione decisamente convincente e che fa ben sperare in chiave playoff. Grande prova di Sorrentino, reattivo e in doppia cifra, di Ranucci e Italiano. Segnali di crescita anche da parte dei due Under Lenti e Candi, diventati a tutti gli effetti parte dei dieci della rotazione:  Lenti ha mostrato grinta ed ha sfiorato la doppia cifra,Candi ha dato l’ennesima conferma mettendo a segno canestri pesanti nei momenti chiave. Chi invece sembra ancora sottotono, nonostante i 6 punti realizzati, è Samoggia, ancora in ritardo di condizione ma comunque incoraggiato da mister e compagni. 

Per quanto riguarda gli assenti , le condizioni dei tre sono abbastanza diverse. Mancin non si è ancora ripreso, la schiena non mostra segni di miglioramento e la sua assenza per la prima partita dei playoff è praticamente certa.Valentini è ormai diventato un caso, l’ecografia non mostra problemi muscolari ma il giocatore continua a non allenarsi accusando ancora dolore.  La situazione di Iannilli è quella che ad oggi desta meno preoccupazioni, il pivot si è sottoposto ieri ad un esame cardiologico dopo essere stato infastidito da alcune tachicardie  ma dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente già da oggi. 

La squadra di Boniccioli è comunque compatta, può vantare valide alternative e lanciarsi verso i playoff a tutta velocità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy