Aria di derby per Bonora: “Per chi tifo? Virtus nel cuore, ora però sono più vicino a Roma…”

Aria di derby per Bonora: “Per chi tifo? Virtus nel cuore, ora però sono più vicino a Roma…”

Per qualcuno Virtus Bologna – Roma ha il sapore di un derby. Lo sarà per Luca Dalmonte, coach Roma, e per il suo vice Federico Fucà, entrambi imolesi, lo sarà anche per Davide Bonora, bolognese doc, ex Granarolo ora allenatore delle giovanili giallorosse.

E’ proprio l’ex cestista a parlare della sfida e a raccontare i suoi ricordi legati a Bologna. 

“Bologna sta facendo molto bene – ammette Bonora – nonostante i fattori economici l’abbiano un po’ penalizzata , adesso sta cercando di rimettere insieme i pezzi. Può contare su una base di tifoseria solida e un buon programma”.

Bonora conosce bene entrambi gli allenatori, coach preparati e di sicura affidabilità: “Valli lo conosco da quando ero bambino. Poi l’ ho avuto come assistente nel settore giovanile e in prima squadra. E’ molto determinato, tratta tutti alla stessa maniera, siano americani o italiani. Dalmonte è un allenatore di altissimo livello, è un perfezionista, non lascia niente al caso”.

Da bolognese, Bonora ricorda con entusiasmo le stagioni giocate alla Virtus: “Ho tanti ricordi, belli e brutti , per colpa degli infortuni. Ma quel 2001 vale più del resto. Io partii in sordina , conquistandomi poi il posto in squadra. Vincemmo tutto, una stagione pazzesca. Poi ho avuto la  fortuna che li ci fossero il dottor Lelli e il professor Grandi, mi ricostruirono dopo l’infortunio al ginocchio”.

Poi la domanda sul pronostico. Bonoro ,seppur combattuto, prevede una vittoria  51 a 49 a favore della Virtus, questo perché Bologna ha il grande vantaggio di giocare in casa.

Alla fine l’ argomento più delicato per l’ex cestista ” Per chi tifi?”. Bonora risponde così: “Ora sono molto legato a Roma,collaborandoci gli sono più vicino in questo momento. Mi piacerebbe  andassero tutte e due ai playoff, ma non sarà possibile”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy