Aquino: “La Effe è in grande forma, può farcela anche in trasferta”

Aquino: “La Effe è in grande forma, può farcela anche in trasferta”

Le parole di Luca Aquino a Radio Bologna Uno.

Ai microfoni di ‘Quasi Gol‘ è intervenuto Luca Aquino facendo una panoramica sul basket bolognese che sta vivendo giorni frenetici.

Da una parte c’è una Fortitudo che domani sera si gioca la A1 in gara 5 a Brescia: “Saranno messi a disposizione 436 biglietti per gli ospiti, bisogna solo capire le modalità per la vendita. Giusto che Brescia giochi la partita in casa e con il suo pubblico perchè si è guadagnata questo diritto giocando una grande regular season. La Fortitudo non può rimproverarsi nulla in questa stagione, è andata molto oltre i propri limiti e le proprie aspettative. In gara 4 ha giocato la miglior partita dell’anno e questo è un segnale importante perchè la squadra è in grande forma. Il fattore campo è decisivo, ma la Effe in questi playoff ha vinto tre serie con il fattore campo a sfavore trionfando anche in trasferta. Domani è una partita a sé in cui ci saranno tanti elementi da tenere in considerazione: il supporto dei tifosi bolognesi sarà comunque decisivo”.

Per quanto riguarda la Virtus invece la situazione è ancora poco chiara: “Caserta non presenterà la fideiussione entro domani ma avrà altri sette giorni per mettersi in regola e sembra ci sia già un istituto che garantisca i fondi entro l’ultimo termine previsto. La Virtus mi sembra ancora abbastanza legata a quello che sarà il campionato in cui dovrà partecipare, sarà in ogni caso una stagione low profile: 2 milioni di budget, è una buona cifra che può permetterti di fare un campionato di vertice. A livello dirigenziale si è cambiato tutto, servirà un po’ di tempo per chiarire le idee e mettersi in moto”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy